Il Violino Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Violino Forum

Il Forum di ViolinistiNet

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 183 il Dom Lug 25, 2021 5:32 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Non sei connesso Connettiti o registrati

film "Il Concerto"

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1film "Il Concerto" Empty film "Il Concerto" Mer Gen 09, 2013 10:14 pm

mauro66



buonasera a tutti gli utenti,mi sono appena iscritta,ho 13 anni e suono il violino da sette anni.
casualmente l'altra sera ho visto il film "il concerto"
lo consiglio a tutti voi violinisti,è un film pungente e amaro,ma divertente,qui di seguito ne scriverò la trama:
Andrei Filipov viene deposto dalla politica di Breznev perchè si rifiuta di licenziare i musicisti ebrei della sua orchestra.
Andrei ha la possibilità di rimanere al Bolshoi solo come uomo delle pulizie e quindi non gli viene più riconosciuta la sua bravura come musicista.
Una sera,dopo 30 anni dal suo allontanamento forzato dalla musica,mentre pulisce l'ufficio del direttore,Andrei ha un'idea folle alla vista di un fax con il quale il Teatro di Parigi invita l'orchestra a suonare a Parigi.
Andrei s'impossessa di nascosto dell'invito e riunisce i vecchi componenti della sua orchestra e li conduce nel teatro francese per suonare Tchaikovskij... la musica,il concerto e la vita riprenderà da dove il regime li aveva interrotti.
Nel celebre concerto di Tchaikovskij mancava il violino solista.
Andrei decide di invitare la figlia della violinista che 30 anni prima era stata cacciata dall'orchestra e costretta ai campi di lavoro in Siberia.
La figlia ignara della scomparsa dei genitori,non sa le origini della madre e i rapporti con il violino e la musica.
Vi lascio la fine da scoprire,ma se proprio non resistete vi consiglio di guardare il trailer "Il Concerto" regia di Radu Mihaileanu.
Spero vi piaccia Very Happy buona serata a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.