Il Violino Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Violino Forum

Il Forum di ViolinistiNet

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 183 il Dom Lug 25, 2021 5:32 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Non sei connesso Connettiti o registrati

Salve a tutti

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Salve a tutti Empty Salve a tutti Lun Feb 07, 2011 2:33 pm

Khikhi



Salve! Mi sono iscritta in questo forum perchè ho da sempre voluto imparare ad utilizzare questo strumento, e finalmente mi sono decisa (lo so, avrei dovuto iniziare prima, ma purtroppo non ne ho mai avuto l'occasione). Ho 21 anni, e mi hanno regalato un violino elettrico giusto tre giorni fa, un Clement 4/4. Ora sto cercando un insegnante privato nei pressi di Brescia per riuscire ad iniziare almeno con le basi (anche perchè so che non è per nulla semplice). Per quanto riguarda l'utilizzo del violino elettrico avrei voluto iniziare a documentarmi un poco su internet, giusto per iniziare a capire il suo funzionamento, ma non ho trovato praticamente nulla Crying or Very sad (tra l'altro non ho capito nemmeno se occorrono delle cuffie normali o delle cuffie particolari). Qualcuno non potrebbe per caso indirizzarmi?

Mi sono dilungata un pò troppo, in ogni caso spero di riuscire ad imparare il più possibile, magari anche grazie a qualche utile consiglio Wink

2Salve a tutti Empty lezioni Mar Feb 08, 2011 8:58 pm

Admin


Admin

ciao,
per le lezioni, sarà sufficiente inserire un annuncio alla pagina "brescia"
nel messaggio inserisci anche la tua mail, vedrai che avrai molte proposte...
per quanto riguarda il violino elettrico....
la base è identica al violino acustico..
anzi in realtà dovrai studiare il violino acustico per poter sviluppare la tecnica ed altre capacità..
a quel punto suonare un violino acustico o elettrico sarà irrilevante..
ti sconsigio di cominciare (ammesso tu trova un insegnante spevifico per il violino elettr.) con il violino elettrico, in quanto determitai aspetti della tecnica non possoono essere sviluppati se non con il violino acustico..
saluti

Admin

http://violinistinet.forumitalian.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.