Il Violino Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Violino Forum

Il Forum di ViolinistiNet

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 183 il Dom Lug 25, 2021 5:32 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anima del violino fuori posizione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Anima del violino fuori posizione Empty Anima del violino fuori posizione Gio Set 11, 2014 6:56 pm

Cherubim



Salve a tutti!

Mi sono iscritta per esporre un problema. Ho comprato il mio primo violino, un cinese da 100 euro, online, per vedere se lo strumento potesse interessarmi.

Però quando è arrivato l'anima del violino era caduta, probabilmente perché anche il bridge non era installato.

Ho letto che è estremamente sconsigliato provare a riposizionarla ad soli (comprando lo strumento adatto), però non riesco a trovare un liutaio in zona Pisa, per ora ho mandato alcune email per sapere, ma non mi hanno ancora risposto, comunque dai loro siti quelli di Pisa sembrano specializzati in chitarre. Sono davvero così rari i liutai per violino o semplicemente non si pubblicizzano su internet? è davvero così rischioso provare da soli?

Quanto può costare questo intervento? Ho letto da gratis a 30 euro, perciò sono un po' confusa.

Infine non so se rendere la cosa nota al negozio online che mi ha venduto il violino, perché dopo aver scoperto il problema cercando su internet ho visto che spediscono sempre col bridge non installato, però era una cosa non specificata dal negozio, che il prodotto non sarebbe stato funzionante se non dopo "aver trovato un liutaio" e "aver sostenuto una nuova, forse ingente spesa". Prima di oggi non sapevo neanche che all'interno del violino vi fosse questa componente, se avessi saputo probabilmente non avrei ordinato online, ma avrei preso un violino da poco in un negozio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» posizione della mano sinistra

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.