Il Violino Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Violino Forum

Il Forum di ViolinistiNet

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 183 il Dom Lug 25, 2021 5:32 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Non sei connesso Connettiti o registrati

Violini Yamaha Serie V5

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Violini Yamaha Serie V5 Empty Violini Yamaha Serie V5 Mar Ago 28, 2012 12:42 pm

Tatsukichi Ine



Salve a tutti, ho 17 anni e da poco, dopo tanti ripensamenti e difficoltà, ho deciso di intraprendere lo studio del violino, attraverso dei corsi Pre-Accademici per il conservatorio, dimodoché iniziassi a studiare lo strumento e simultaneamente potessi prepararmi per un eventuale accesso al conservatorio (molto eventuale!! Very Happy).
Ed eccomi qui al primo e grande, come disse Petrarca, "dissidio interiore": Quale violino prendere?
Ho addocchiato i violini della Yamaha serie V5... Secondo voi li valgono i 300 € che costano? (confido molto nell'industria Giapponese sempre precisa e di qualità... A differenza di quella Cinese... Ecco perchè mi sono orientato sulla Yamaha)

2Violini Yamaha Serie V5 Empty Re: Violini Yamaha Serie V5 Mer Ago 29, 2012 3:11 pm

Andrej

Andrej

La tua è senza dubbio un'ottima scelta, Ymaha è una garanzia da tempo di qualità specialmente per un violino entry level.
Ti consiglio però di dare un'occhiata anche ad altri strumenti, sempre nella stessa fascia di prezzo, come ad esempio questi Stentor:

http://www.stentor-music.com/stentor%20violins.html

A me son piaciuti subito, se riuscissi a provarli entrambi potresti fartene un'idea.

In bocca al lupo! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.